ROMA: BENE LA MANIFESTAZIONE DEI MEDIATORI, IL 26 NOVEMBRE TAPPA A MILANO

 

Ieri (12 novembre), hanno manifestato in piazza Montecitorio a Roma mediatori, responsabili di organismi di mediazione e enti di formazione coordinati dal Forum Nazionale dei Mediatori e degli Organismi di Mediazione per far sentire la voce di un settore, quello della mediazione civile finalizzata alla conciliazione, utile alla risoluzione delle controversie civili e commerciali fuori dalle aule giudiziarie in modo rapido, economico ed efficace.

Circa 45.000 persone e oltre 600.000 euro di capitali privati investiti in un settore in cui cittadini, imprese, professionisti e anche gli enti pubblici possono risolvere le loro liti senza accedere alla giustizia ordinaria, decongestionando i tribunali e risparmiando milioni di euro , il tutto a beneficio dell’economia e della collettività.

E’ il messaggio che è emerso alla Camera dei Deputati dove, a seguito della manifestazione davanti a Montecitorio, il Forum si è riunito in una conferenza stampa molto partecipata.

Dall’autorevole location che ha ospitato il Forum un importante sostegno del mondo politico. La portavoce del Forum, dott.ssa Irene Gionfriddo, ha incontrato nel pomeriggio il presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Dal tavolo di presidenza la portavoce del Forum Dott.ssa Irene Gionfriddo e il coordinatore dott. Giammario Battaglia hanno passato il testimone al collega Dott. Ivan Giordano promotore ed organizzatore della prossima tappa nazionale, l’edizione milanese del Forum, primo grande appuntamento nel nord Italia, patrocinato ed ospitato dalla Provincia di Milano presso la prestigiosa aula consiliare di Palazzo Isimbardi in via del Vivaio, che si terrà il 26 novembre 2012 (conferenza stampa 21 novembre 2012 ore 10 stessa sede – accreditamenti stampa dott.ssa Federica Fullin all’indirizzo federicafullin@istitutoicaf.it) – la partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria scrivendo a direzione@istitutoicaf.it 

Articolo tratto da L'AltraPagina - 13 novembre 2012